Partecipare al nostro studio

Caro partecipante,

Grazie mille per la tua disponibilità a partecipare al nostro studio su come le persone generalmente percepiscono e utilizzano gli spazi verdi urbani e sugli eventuali cambiamenti nelle modalità di utilizzo degli stessi dovuti alla situazione COVID-19. I risultati di questo studio contribuiranno alla progettazione di spazi verdi urbani per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.

 

Si prega di considerare quanto segue quando si risponde alle domande:

La tua partecipazione e le risposte alle singole domande sono volontarie; trattiamo tutte le risposte in modo confidenziale. Analizziamo solo i valori medi di un gruppo più ampio di persone, non i singoli casi.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Ci interessa la tua opinione personale.

Se possibile, rispondi a tutte le domande, anche se le opzioni fornite non sembrano sempre del tutto appropriate.

Rispondi spontaneamente e senza pensarci troppo.

 

La risposta al sondaggio richiederà circa 15 minuti.

Buon lavoro!

  • 1
    Current: Parte 1: Informazioni generali sull'uso e la percezione degli spazi verdi
  • 2
    Parte 2: Prima della pandemia COVID-19
  • 3
    Parte 3: Durante la pandemia COVID-19
  • 4
    Parte 4: Informazioni personali (utilizzate solo a fini statistici)
  • 5
    Complete
1. In che modo gli spazi verdi urbani (parchi, giardini) influenzano la scelta del percorso da percorrere a piedi o in bicicletta (se il fattore tempo non è il criterio principale della scelta)?
Seleziona una sola risposta.
2. In che modo gli “spazi blu” naturali o naturalizzati (laghi, stagni, fiumi) influenzano la scelta del percorso per camminare o andare in bicicletta (se il fattore tempo non è il criterio principale della scelta)?
Seleziona una sola risposta.
3. Quando consideri la vegetazione per gli spazi verdi pubblici, quale preferisci?
Seleziona una sola risposta.
4. Quando consideri elementi acquatici naturali o naturalizzati inseriti in spazi verdi pubblici*, quali preferisci?
Seleziona una sola risposta.
*Lago o stagno permanente = lago o stagno che è sempre pieno d'acqua
Area di ritenzione idrica temporanea = una depressione che viene riempita periodicamente con acqua (ad esempio, durante la pioggia) e che si asciuga in seguito
Zone umide naturali o costruite = le zone umide sono ecosistemi unici che si verificano in luoghi in cui la falda acquifera (sotterranea) è vicina al livello del suolo, o dove la terra è coperta da acqua, stagionalmente o permanentemente (i tipi di zone umide includono, ad esempio, palude, acquitrino e torbiera)
Ruscello o fiume naturale = un ruscello o un fiume nella sua forma abituale
5. Parlaci degli aspetti positivi degli spazi verdi locali. Qual è la tua opinione sugli spazi verdi pubblici della tua città che maggiormente frequenti?
E’ possibile selezionare più risposte.
6. Parlaci di eventuali aspetti negativi degli spazi verdi pubblici locali. Ci sono inconvenienti nella creazione di spazi verdi pubblici nella tua città?
E’ possibile selezionare più risposte.
7. Qual è il tuo sostegno alle iniziative per aumentare l'area dello spazio verde pubblico nella tua città per garantire pari accesso agli spazi verdi pubblici da parte di tutti i cittadini (in alcuni casi, portando a una riduzione dei parcheggi o dello spazio stradale veicolare)?
Seleziona una sola risposta.
FacebookTwitterLinkedinEmail